La struttura è un’autentica oasi di silenzio, un paradiso naturale, perfetta per un turista che vuole immergersi nella natura incontaminata del Parco dei Castelli Romani.

 

Un panorama mozzafiato con vista fino al mare dove è possibile riconoscere il Promontorio del Circeo e le Isole Pontine.

 

Il Falco Eco Agriturismo ecologico mette in atto e sostiene una politica di rispetto dell’ambiente e di corretta gestione delle risorse naturali per l’ottenimento del marchio di eccellenza ambientale Ecolabel."

 

Il nostro staff di tipo familiare, grazie a un’ampia rete di collaborazioni, garantisce all’ospite un periodo di relax indimenticabile.

L’azienda agricola si trova a Velletri ed è impegnata nella coltivazione dell’olivo e della vite per la produzione di olio DOP Colline Pontine, olive da tavola Gaeta e nella produzione di vino dei Castelli Romani.

L’azienda si è diversificata nella produzione di ortaggi, verdura, frutta e nel settore vivaistico con l’avvio di una attività di vendita di piante da ornamento.

La maggior parte dei nostri prodotti agricoli sono utilizzati nella cucina dell’agriturismo, sempre freschissimi e a Km zero. 

 

Olio Extra Vergine SMERALDINO  – Itrana Monocultivar

 

Dalle Olive "Gaeta", da sempre destinate alla tavola per il loro pregio, produciamo un olio monocultivar di elevata qualità.

L’Uliveto di 3 ettari è collocato sulla sommità di Rocca Massima (LT) a 700 metri slm su terreno roccioso e incontaminato; grazie al terreno e alla lavorazione tradizionale nasce un olio prezioso, lo "Smeraldino".

Lo Smeraldino è un olio verde intenso, dal sapore delicato, mediamente fruttato e ricco di note verdi.

Un olio ricco in polifenoli, importanti per la salute, e un livello di acidità molto basso che lo rende facilmente digeribile e adatto a bambini e anziani.  Esalta il gusto delle pietanze senza coprirle e garantisce, grazie ai suoi aromi, una vera esperienza sensoriale.