A soli 30 Km dalla città di Roma si può godere di una natura incontaminata, proprio nel Parco dei Castelli Romani.

Il Monte Artemisio, a ridosso della città di Velletri, è un sito di grande bellezza e ricchezza paesaggistica.

Il turista che decidesse di esplorare questa montagna attraverso lunghe passeggiate e molteplici sport praticabili (biking, nordic walking, trekking) si imbatterebbe in boschi cedui di castagno con querce, faggi, numerose fonti e fontanili.

Il binomio sport e natura è l’ideale per liberarsi dallo stress e dallo smog cittadino staccando la spina dalla routine quotidiana e ricaricandosi di energia naturale e positiva.

Gli amanti dello sport potranno accedere direttamente dal nostro Agriturismo (già a quota 600 metri) al bosco del Monte Artemisio dove è possibile praticare il trekking seguendo i sentieri CAI del Parco dei Castelli Romani, CAI 519 “Sentiero dell’Artemisio” e CAI 523 “Sentiero del Maschio d’Ariano”.


Moltissime sono le persone che praticano biking all’interno del Parco, uno sport non facilissimo ma in grado di regalare entusiasmanti emozioni.

 Il visitatore immerso nella contemplazione della natura sarà conquistato dalle attrazioni del Parco dei Castelli Romani, dai falchi che volteggiano ad alta quota, dalle molteplici varietà di funghi e delle tante specie botaniche presenti nel Parco.

A breve faremo dei reportage sulla fauna locale, sulle escursioni praticabili e non mancheranno delle splendide foto.

 

 

 

©2024 KLEO Template a premium and multipurpose theme from Seventh Queen

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?